Buona domenica di riflessioni
Buona domenica

Buona domenica,

leggevo questa frase di Bukowski, ed ho pensato di iniziare il mio saluto per il nuovo anno così … avrei dovuto, certo, avrei dovuto fami viva prima ma in genere il Natale e la festività preferisco godermele pienamente… ci siamo letti l’ultima volta il 25 … poi buio totale lo so … certo non è che si sentiva la mia mancanza dai 🙂 però mi rendo conto che sono passati parecchi giorni .. oggi torno alla mia solita routine … un aggiornamento ci voleva … cos’è cambiato? mah non molto. Sto per compiere 45 anni … il mese prossimo per la precisione .. che barba … ho il cuore e la mente in piena attività … ma non riesco con i fatti e con il mio “corpo disubbidiente” a far coincidere le cose.

Caducità delle cose: buona domenica

Devo dire che queste feste sono state discrete. Ho passato un periodo tutto sommato piacevole … il Natale poi porta con se un mix di felicità e malinconia ma vivo bene andando a braccetto con i miei demoni interiori … anche loro han festeggiato con me. Dovrei ringraziare il mio fidanzato … è grazie a lui se di fatti questo Natale è stato positivo .. Certo, anche lui ha vissuto momenti altalenanti dato che il periodo gli riporta alla mente il padre, cui era molto affezionato e che, sfortunatamente è mancato qualche tempo fa.

Avrei voluto fare di più per lui perché se lo merita ma come si fa a “sopperire” una mancanza così grande? il tempo aiuta, ma non cancella … il dolore cambia posto ma c’è sempre ed è vissuto solo in maniera diversa … la vita è una continua attesa e perdita di tutto, ma se impari a gestire capire e convivere tutto sommato non è poi così male … o forse lo è … male … intendo … ma con gli anni impariamo meglio a regalarci ciò di cui abbiamo bisogno: equilibrio e serenità. Fare della filosofia spicciola di sti tempi è facile … è meno facile alzarsi la mattina e capire che per quanto il tempo scorra o sei felice di ciò che sei e ciò che lascerai o sei destinato a soffrire per testardaggine. Voglio lasciare andare tutto. E smettere principalmente di dare peso alle cose e importanza alle persone  specie quelle cattive …

In aggiunta

Ho da poco aperto un canale Instagram. Vorrei, in semplicità come qui, condividere hobby, disegno, passioni, scrapbooking … ecc. Non ho grosse novità. Anzi forse ne ho una. Mi sono iscritta all’università. Quando ero più giovane volevo. Ma per colpa della mia “vita famigliare” ho dovuto lasciare e per me fu un dolore … a molti non importa studiare o laurearsi. Io ci tenevo ma ho dovuto (costretta) scegliere. Oggi mi sono detta: “Perché no? lo devi a te stessa!!”.

Non mi aspetto comprensione … ne mi aspetto che questo porti lavoro e soddisfazioni. Voglio solo realizzare un sogno nel cassetto … chiuso da troppo tempo. So che oggi questa riflessione poteva anche essere evitata. Tuttavia mi sento malinconica .. è l’effetto post Nata-capodanno che ho quando, guardando indietro, vedo che è tutto fermo. Spero in progressi futuri. Chiedo scusa se quando scritto risulti poco chiaro. Dopo due drink (alcolici) mi rendo conto che a parte in vino veritas, potrei aver esternato troppe sciocchezze e troppa malinconia.

In ritardo …