Capodanno 2023 e 2024

Un pensiero per questo Capodanno 2023 – 2024

Quest’oggi, non mi dilungherò molto. Sia perché la maggior parte della gente sarà presa ad organizzarsi per l’ultimo dell’anno, sia perché credo che il modo migliore per augurare buon anno sia quello di “lasciare” libere le persone … prive di conformismi, stereotipi e tanto altro che rende la vita soffocante! Viva la libertà. Ad ogni modo, per questo Capodanno 2023/2024 , voglio iniziare con il piede giusto … in realtà lo dico ogni anno ma poi faccio una marea di cazzate che mi porto dietro come un ironico e, a volte esilarante macigno tutto il tempo.

Come copertina ho scelto l’immagine di un ragazzo che si “appresta” a lanciare in aria una lanterna che, nel significato originale, circa duemila anni fa, erano messaggi che le popolazioni d’oriente inviavano durante le celebrazioni più importanti. Il compito delle lanterne, dunque, era di portare preghiere, desideri, speranze dall’uomo alla divinità, dalla terra al cielo e il tutto con il massimo auspicio possibile. Per farla breve il desiderio era che “qualcuno” lassù potesse far avverare i sogni, o le preghiere.


Capodanno 2023 e 2024 e i suoi messaggi

Fate che quest’anno, anche se vi sembra banale, scontato o sciocco rappresenti uno splendido momento per raggiungere le persone più care e per esprimere loro il più sincero affetto e i migliori auguri. Fate in modo, per quanto fattibile, di dire alle persone che vedete ogni singolo giorno quanto le amate e quanto siate grati di ciò che fanno per voi. Mettete da parte, per quanto possibile, rancori, dispiaceri e … odio.

Lo so che in tanti si meriterebbero “l’ergastolo” … perché la bontà come la gentilezza sono doti innate, come il colore degli occhi e che non tutti, purtroppo possiedono. Dite a vostra madre, padre, fratelli, sorelle e amici che gli volete bene. Il tempo è implacabile e non vi permette di riflettere più del necessario. Siate in grado, di non avere dubbi su ciò che provate. Non siamo eterni. E tutto potrebbe portarvi rimpianti che non serviranno a nulla, solo a perdere il tempo presente per un passato che non ci apparterrà più. In ultimo, ma non per meno importanza, amate gli animali come se non più di voi stessi. I cuccioli non sono giocattoli o mode del momento. Sono esseri puri e meritano il massimo rispetto. Amateli e loro ameranno voi.

BUON ANNO A TUTTI ❤️