Hobby su Pinterest facili e divertenti, da fare a casa

Hobby su Pinterest

Hobby su Pinterest facili e divertenti, da fare mentre si sta a casa

Non c’è dubbio che la vita sia cambiata oggi che alle persone di tutto il mondo viene chiesto di stare a casa. E mentre le persone rimangono al chiuso, le loro prospettive cambiano e sempre più spesso si rivolgono a Pinterest per rimanere inspirate. Recentemente infatti, Pinterest ha registrato in tutto il mondo un picco mai visto, con più salvataggi e più ricerche sulla piattaforma che in qualsiasi precedente weekend della sua storia. Mentre le persone stanno cercando di organizzare la propria nuova routine casalinga (consigli sul lavoro da remoto, ricette facili da congelare, didattica a distanza…), sono anche alla ricerca di divertimento e hobby creativi. In tutto il mondo, Pinterest ha visto crescere le ricerche per “idee per hobby in casa” di 41 volte*. Di seguito alcune facili idee di intrattenimento disponibili sulla piattaforma, per fare qualcosa di appagante o semplicemente per divertirsi.

Fare il pane in casa

 Il pane appena fatto è delizioso e confortante e allieterà chiunque sia in casa. Poiché le persone evitano di andare dal panettiere e nei negozi di alimentari, tanti Pinners hanno deciso di lanciarsi nella preparazione del pane partendo da zero. La bellezza del pane è che sono necessari pochi e semplici ingredienti per farlo. A livello globale, le ricerche per “come fare il proprio pane” sono cresciute di 151 volte*. E i Pinners stanno diventando sempre più esperti, sperimentando la preparazione di varie tipologie di pane, come testimoniato dal fatto che ricerche quali “pane fai da te senza lievito” sono ora un trend sulla piattaforma.

Coltivare un’oasi personale Hobby su Pinterest

C’è sempre qualcosa di piacevole e soddisfacente nella coltivazione del proprio giardino. Le persone stanno tornando alle basi cercando di trarre godimento dai semplici piaceri della vita. Oltretutto, le persone stanno provando a essere un po’ “più verdi” e connesse alla Terra ora che il beneficio della vita all’aria aperta rimane limitato. Le ricerche per “come coltivare un giardino per principianti” sono ora 4 volte più frequenti.

Creare il proprio capolavoro

Dipingere o disegnare consente allo spirito di rilassarsi ed esprimere la propria immaginazione. Storie, personaggi, scenari, c’è così tanto piacere da trovare nella creazione e non ci sono motivi affinché tali hobby debbano essere lasciati ai bambini. Globalmente, le ricerche per “esperimenti di disegno” sono 27 volte più ricercate.

 Prendersi cura l’un l’altro

 Nonostante la distanza sociale e lo stare a casa, le persone stanno rimanendo compassionevoli e stanno trovando gioia nello scoprire nuovi modi per prendersi cura l’uno dell’altro. Su Pinterest, le persone stanno cercando modi per rallegrare gli amici, connettersi con i parenti o esprimere il proprio supporto alle comunità di riferimento. Cercano di esprimere la propria gratitudine con ricerche come “regali via posta” e “apprezzamento regali ospedale” ora 5 volte più grandi.

Hobby su Pinterest: Prepararsi a festeggiare Pasqua

 Sebbene le persone siano alla ricerca di modi per aiutarle a far fronte alla propria nuova routine quotidiana, pianificano comunque il prossimo futuro e gli eventi allegri imminenti da festeggiare insieme, come la Pasqua. Le ricerche per “decorazioni di Pasqua fatte a casa” sono ora 4 volte di più, dal momento che i Pinner stanno cercando modi per celebrare la Pasqua mentre sono bloccati a casa. Si può ancora rendere la propria Pasqua un momento speciale, con ricerche come “cena di pasqua per due”, ora 560 volte più ricercata!

Metodologia:

*L’incremento è calcolato utilizzando ricerche globali nell’arco di due settimane (3/16/20 – 3/29/20) a confronto con le due settimane precedenti (3/02/20 – 3/15/20).

Dati interni di Pinterest, IT, Febbraio-Marzo 2020.


Pinterest

Pinterest è un motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana, da ricette per la cena, a ispirazioni per la casa e lo stile e tanto altro ancora. Ad oggi le persone che utilizzano la piattaforma hanno salvato oltre 200 miliardi di idee in una vasta gamma di categorie, che possono essere scoperte da altri utenti con gusti simili attraverso la ricerca e le raccomandazioni.

Con sede a San Francisco, la piattaforma è stata lanciata nel 2010 e oggi conta oltre 335 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Disponibile su iOS e Android e su pinterest.com.

CONTATTI BUSINESS PRESS

Eleonora Bresesti / Stefano Modaffari / Ines Nicolai pinterest@bpress.it +39 02725851